L'azienda americana di logistica Circle International ha trovato un partner ideale nell'italiana Tecnologistica: le due società, secondo quanto afferma il settimanale svizzero "Journal pour le Transport International" (52/97), hanno deciso di cooperare.
Alla Tecnologistica si apre dunque l'accesso non solamente alla rete europea della Circle International (ex Harper Group), ossia a 65 succursali della società americana, ma anche alla sua rete mondiale che attualmente ha 356 basi in 96 nazioni.
I negoziati tra le due società, che si sono rese conto di avere moltissimi punti sinergici, proseguono celermente.
Tecnologistica, che ha un effettivo di 1900 persone, è stata fondata nel 1992, proprio all'epoca in cui gli spedizionieri avvertivano le prime metamorfosi nella logistica. Il capitale della società, presieduta da Alessandro Degiorgi, è di 69,8 miliardi di lire italiane; il suo fatturato nel 1996 è stato di 630 miliardi di lire. La sua gamma di prestazioni va dalle operazioni di imballaggio e al traffico "just in time" fino al montaggio finale, compreso il controllo di qualità.
Tecnologistica copre tutto il territorio nazionale italiano. Ha tre grandi uffici a Milano, Torino e Roma, ai quali si aggiungono dei piccoli "hub". La superficie dei suoi depositi è di 1,16 milioni di metri quadrati, di cui un milione in Italia. Il resto in Francia, Germania, Spagna, Benelux e Austria. |
|