| |
Il porto indiano di Visakhapatnam ha preparato un progetto che prevede una spesa di 51 milioni di dollari USA per realizzare entro il 2002 il potenziamento delle sue infrastrutture e dei mezzi di sollevamento.
Quattordici gru elettriche di banchina da 3 tonnellate saranno sostituite con gru da 15 tonnellate. Il servizio ferroviario portuale verrà potenziato con un investimento previsto di 18,7 milioni di dollari, mentre una cifra un po' inferiore, 14,9 milioni di dollari, verrà spesa in lavori nei collegamenti stradali. Nel porto verrà inoltre potenziata l'area per la movimentazione di minerale, con una potenzialità di trattamento di 4.000 tonnellate l'ora. Questi lavori costeranno 3,24 milioni di dollari.
Altri interventi nella Jawaharlal Nehru Port Trust presso Mumbai, dove la Indian Oil Corporation costruirà un terminal da 15,6 milioni di galloni per carichi liquidi. I lavori dureranno tre anni e la banchina portuale sarà collegata con un oleodotto a un terminal a Vashi. I lavori nello Jawaharlal Nehru Port Trust costeranno 18,83 milioni di dollari.
Nel porto indiano di Chennai la Chennai Port Trust ha prolungato fino al 31 marzo la concessione alla Patvolk, agente della X-Press Container Lines, per i moli I e II, in attesa di altre offerte. La sola finora pervenuta è dell'attuale operatore X-Press Container Lines, ma è stata rifiutata. L'ultima data per le offerte è il 12 febbraio.
La zona in questione ha una banchina lunga 200 metri. |
|