| |
La compagnia di navigazione United Arab Shipping Company (UASC) ha una flotta di 46 navi, che consumano circa 5,6 milioni di litri di carburante l'anno. Ora la compagnia ha stretto un accordo con la Chevron Corporation statunitense che, per tre anni, le fornirà quasi 17 milioni di litri di carburante in vari porti del mondo.
La UASC, che a fine 1997 era la ventiquattresima compagnia del mondo nel settore delle flotte container con una capacità di trasporto complessiva di oltre 47.000 teu, ha ordinato nel 1996 dieci portacontainer da 3.800 teu a cantieri giapponesi. Quattro unità sono state commissionate al cantiere Kawasaki, tre al cantiere Mitsubishi e tre al cantiere Mitsui. In questi giorni la UASC ha messo in linea la prima di queste navi, battezzata "Najran", consegnata dal cantiere Kawasaki di Sakaide. Le altre nove portacontainer entreranno in servizio quest'anno, a distanza di un mese l'una dall'altra.
La "Najran" è impiegata nel collegamento Asia - Medio Oriente - Europa, svolto dalla UASC in collaborazione con la DSR Senator - Hanjin e la Cho Yang. |
|