Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:35 GMT+1
Il Clerici Logistic Group avvia Med-Reefer, società che fornisce un servizio feeder nel Mediterraneo per il trasporto di prodotti deperibili con contenitori frigo
Interessati, oltre a quelli italiani (Genova, Salerno e poi Ravenna), i porti di Spagna, Marocco, Grecia, Malta, Tunisia, Turchia, Cipro, Siria
18 marzo 1998
Si chiama Med-Reefer la nuova società del Clerici Logistic Group costituita per offrire un servizio feeder nel Mediterraneo per il trasporto di prodotti deperibili con contenitori frigo. Si tratta di un servizio nvocc (non vessel operator common carrier) dedicato ai prodotti alimentari, sia freschi (ortaggi, frutta, formaggi, ecc.) che congelati (principalmente cane e pesce).
I porti italiani interessati dall'attività di Med-Reefer sono Genova e Salerno, dove sono localizzati i depositi di contenitori, ma è in programma l'estensione del servizio ad altri scali, ad iniziare da quello di Ravenna dove il gruppo guidato da Alfonso Clerici è presente nell'ambito dell'alleanza con Setramar (gruppo Poggiali).
Med-Reefer propone per la prima volta nel Mediterraneo un servizio di contenitori frigo per tratte medio-brevi e, grazie ad accordi con i principali operatori di quest'area, è in grado di offrire partenze per tutte le destinazioni: Spagna, Marocco, Grecia, Malta, Tunisia, Turchia, Cipro, Siria.
Per il primo anno di attività è previsto un traffico minimo di 4.000 teu e il servizio sarà sia di tipo "port to port" che "door to door". Il primo carico di frutta (pere) è intanto atteso dall'Argentina e, da Genova e da Salerno (dove esiste un accordo di collaborazione con la società Med-Feeder del gruppo Gallozzi), verrà trasportato a Malta.
Presidente della nuova società è Alex Cataldi, broker alla presidenza della Ferrotank, mentre amministratore delegato è Antonio Rognoni (amministratore di diverse società del Clerici Logistic Group).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore