| |
La società Aeroporto di Genova, che gestisce lo scalo aeroportuale del capoluogo ligure, ha stabilito numerosi accordi commerciali nel corso della sua seconda partecipazione dal 26 al 29 marzo scorso al MITT di Mosca, la fiera più importante per il mercato del turismo nei Paesi dell'est europeo. Sono contratti, stipulati all'interno del padiglione Italia curato dall'Enit, che consentiranno di raddoppiare rispetto al 1997 i collegamenti charter programmati per la prossima stagione estiva e che porteranno in Liguria un nuovo flusso di turisti provenienti da quelle regioni, e in particolare da Russia, Ucraina e Lettonia.
Gli accordi con importanti operatori turistici di varie località dell'ex Unione Sovietica sono stati raggiunti in azione coordinata con la Regione Liguria, le aziende di promozione turistica, i tour operators, le agenzie e gli alberghi liguri.
La società aeroportuale ha sottolineato questo risultato, "particolarmente significativo in quanto riguarda un gruppo di Paesi emergenti nel settore turistico e si inserisce in una corrente di traffico che ha visto sull'aeroporto di Genova una crescita costante negli anni".
|
|