|
|
La Hyundai Merchant Marine (HMM) si è accordata con la Mitsui OSK Lines (MOL) per uno slot charter nei servizi asiatici. L'avvio operativo dell'accordo è avvenuto il 6 aprile con la partenza da Tokyo della "NOL Diamond" da 39.108 tonnellate di portata lorda. Nel servizio sono impiegate anche la "Alligator Miracle" da 1.803 teu e la "Monte Rosa" da 2.364 teu. La rotazione è: Tokyo (lunedì e martedì), Yokohama (martedì), Nagoya (mercoledì), Kobe (giovedì), Hong Kong (domenica e lunedì), Singapore (giovedì e venerdì), Port Klang (venerdì e sabato), Singapore (domenica e lunedì), Hong Kong (giovedì), Tokyo (lunedì e martedì).
La Orient Overseas Container Line (OOCL) ha iniziato un nuovo servizio bisettimanale a giorni fissi per mezzo slot charter con la Nippon Yusen Kaisha (NYK) nei due servizi Clipper Service e Phoenix Service. Il primo ha questa rotazione: Tokyo (mercoledì), Nagoya (giovedì), Yokohama (venerdì e sabato), Laem Chabang (sabato), Bangkok (sabato) e Tokyo (mercoledì). Il secondo tocca i seguenti porti: Osaka (mercoledì), Kobe (giovedì), Laem Chabang (domenica), Bangkok (domenica) e Osaka (mercoledì).
Intanto l'Evergreen ha comunicato che le sue navi faranno scalo a Westport nel porto di Port Klang, invece che nel Kelang Container Terminal Bhd.
La Carina Overseas (Hong Kong) Co. ha iniziato un collegamento a container tra Cina e Giappone. Il carico per Chongqing verrà trasbordato, mentre quello per Chengdu verrà trasportato per ferrovia. |
|