Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:11 GMT+1
Servizio della P&O Nedlloyd Container dal Cile al Brasile attraverso il mondo
E' effettuato con sei navi da 2060 teu e quattro da 1600 teu, che dal Cile toccano il Giappone, l'Asia meridionale e il Sud Africa fino al Brasile
27 aprile 1998
L'armamento tedesco Claus Peter Offen ha ricevuto dal cantiere navale Flender Werft la nave portacontainer "Santa Fiorenza" di 2060 teu, che è stata data in noleggio alla P&O Nedlloyd Container e ribattezzata "P&O Nedlloyd Arica". E' la sesta nave della serie: le cinque precedenti, ricevute dalla Claus Peter Offen e noleggiate alla P&O Nedlloyd Container, hanno tutte cambiato nome. La "Santa Giovanna" è stata ribattezzata "Nedlloyd Amazonas", la "Santa Giuliana" è diventata "Nedlloyd Orinoco", la "Santa Giulietta" ha preso nome "P&O Nedlloyd Parana", la "Santa Giannina" è stata ribattezzata "P&O Nedlloyd Kingston" e la "Santa Giorgina" è diventata "P&O Nedlloyd Rio Grande".
Le sei navi da 2060 teu, più altre quattro da 1600 teu, effettuano un giro del mondo quasi completo dal Cile al Brasile con una rotazione di 140 giorni: partono dal Cile e, attraverso il Giappone, l'Asia meridionale e il Sud Africa, arrivano in Brasile. Il ritorno avviene per la stessa rotta. Gli scali toccati sono una trentina.
La P&O Nedlloyd Container ha raggiunto un accordo di scambio di slot con la Mitsui OSK Lines, che effettua un servizio simile (Asia - Sud Africa - Sud America Atlantico), ma molto più breve, con sei navi noleggiate da 1700 teu.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore