Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:42 GMT+1
Nel settembre 1999 la prima crociera della nuova Europa
La Hapag-Lloyd smentisce le voci di vendita della "Bremen". La nave è impiegata in crociere nei ghiacci con la "Hanseatic"
12 settembre 1998
Tutte le navi crociera della Hapag-Lloyd sono necessarie per svolgere i piani predisposti dalla compagnia tedesca, recentemente entrata nell'orbita della Preussag (inforMARE del 3 settembre 1997). Questo programma è stato ribadito con forza dalla compagnia, perché ultimamente si era sparsa la voce che sarebbe stata messa in vendita la Bremen di 6.752 tonnellate di stazza lorda. "Non vendiamo e non abbiamo intenzione di mettere in vendita nel prossimo futuro la nave", ha sottolineato un portavoce della compagnia tedesca. La Hapag Lloyd ha infatti predisposto un programma di crociere nei ghiacci, con l'impiego della Bremen, che ha una capacità di trasporto di 164 passeggeri, e della Hanseatic (200 passeggeri).
La Hapag-Lloyd ha inoltre in costruzione una nave da 410 passeggeri nel cantiere finlandese Kvaerner Masa, per sostituire l'Europa (37.012 tsl, 600 passeggeri) venduta alla Star Cruises di Singapore. E' già stata programmata la prima crociera della nuova Europa, il 17 settembre 1999 per Malaga.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore