Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:04 GMT+1
Potenziamento del trasporto combinato nella Repubblica Ceca e in Slovacchia
Accordo di cooperazione tra Intercontainer-Interfrigo e CSKD-Intrans
2 settembre 1998
Nel corso di una riunione avvenuta a Praga tra Søren Rasmussen, direttore dei servizi Marketing e Frigo di Intercontainer-Interfrigo (ICF), e Pavel Borsky, direttore di CSKD-Intrans, le due compagnie si sono accordate per realizzare una migliore cooperazione nel trasporto intermodale con la Repubblica Ceca e con la Slovacchia. Inoltre l'acquisizione da parte di un consorzio olandese di una quota di maggioranza nella CSKD-Intrans di Praga è stata considerata come un'opportunità per una maggiore cooperazione tra le due compagnie.
La CSKD-Intrans desidera continuare a fornire servizi nei terminal per la ICF e proseguire la sua attiva partecipazione al servizio Hansa-Bohemia Container Express (HCBE) che viene svolto tra Repubblica Ceca, Slovacchia e porti tedeschi del Mare del Nord.
Søren Rasmussen ha sottolineato che per incrementare la qualità del servizio è necessario che ogni investimento nella Repubblica Ceca e in Slovacchia sia coordinato con ICF, ricordando anche la possibilità di stabilire una linea di trasporto combinato con il Mediterraneo.
Nel 1997 ICF ha trattato circa 200.000 teu in trasporto combinato in import-export per la Repubblica Ceca e circa 10.000 teu in traffico import-export con la Slovacchia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore