Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:04 GMT+1
Una serie di incontri tra operatori marittimi a corollario dell'intesa Genova-Argentina sullo sviluppo dei reciproci traffici
Negli ultimi tre anni il traffico container tra Genova e la nazione sudamericana è passato da 20 a 50 mila teu
20 novembre 1998
L'intesa tra il porto di Genova e la comunità marittima argentina è stata ufficializzata ieri con la sigla di un accordo tra l'Autorità Portuale di Genova e di Buenos Aires che ha sancito anche la realizzazione di una piattaforma genovese nel porto sudamericano. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente e il segretario generale dell'ente portuale genovese, Giuliano Gallanti e Fabio Capocaccia, e il sottosegretario dei porti argentini Gonzales. A corollario dell'evento si è svolta una serie di incontri tra operatori marittimi con l'intento di sviluppare ulteriormente i traffici tra la nazione argentina e il porto di Genova, che già negli ultimi tre anni - nel settore container - sono passati da 20 a 50 mila teu. La numerosa delegazione genovese comprendeva anche rappresentanti di società terminalistiche e di servizi marittimi come Clerici Group, Southern European Container Hub (SECH), Voltri Terminal Europa (VTE), Grimaldi Group e Costa Container Line.
Sono state inoltre condotte iniziative per la promozione del turismo a Genova e in Liguria, anche in vista del Giubileo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore