| |
Anche i cantieri navali portoghesi si specializzano nella costruzione in serie di navi portacontainer di piccola portata. Dopo aver costruito in quattro anni 15 esemplari della serie Paranga da 390 teu, il cantiere Viana do Castelo ha infatti ora iniziato la costruzione di un nuovo modello di navi da 640 teu. Nello scorso settembre il cantiere ha consegnato alla compagnia armatrice portoghese Transinsular la Insular, ed ora ha varato la Heinrich J. per conto della compagnia armatrice tedesca Heinrich Jüngerhans. La nave è stata noleggiata alla P&O Nedlloyd.
Un'altra nave portacontainer di piccola portata costruita in Cina, la Steamers Power, è stata presa in consegna dalla compagna armatrice Steamers Maritime di Singapore, società del gruppo Keppel. L'unità è stata noleggiata alla società cinese Shandong International Shipping, che l'ha immessa nel collegamento navetta Tokyo - Yokohama - Qingdao. La nave è stata costruita dal cantiere Jinling di Nanchino e segue le navi Steamers Prosperity, Steamers Progress, Steamers Prospect e Steamers Prudence. |
|