Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:29 GMT+1
Accordo nel settore marketing tra i porti di Londra e di Amburgo
Scambio di dati sulle statistiche portuali e sugli studi di mercato condotti su specifici settori
13 gennaio 1999
I porti di Londra e di Amburgo hanno stretto un accordo di cooperazione nel settore del marketing, che comprende scambi di dati sulle statistiche portuali e sugli studi di mercato su specifici settori. L'accordo è stato siglato da David Jeffery, direttore esecutivo della Port of London Authority (PLA), e Hans Ludwig Beth, presidente del settore marketing del porto di Amburgo HHVW.
Secondo i firmatari, l'accordo permetterà di accrescere gli scambi - ora piuttosto deboli - tra il porto di Amburgo e la Gran Bretagna, mentre quest'ultima aveva bisogno di rafforzare le sue linee con l'Europa continentale, specialmente dopo il crollo dell'economia russa e dei mercati asiatici in generale.
Per il porto di Londra si tratta dell'inizio di una politica diretta a stringere rapporti e accordi con altre autorità portuali in Europa e nel mondo. Senza questi accordi - ha detto David Jeffery - i porti non saranno più in grado di sviluppare il loro traffico. Ma le alleanze sono importanti anche a livello di singoli terminalisti, e la società amburghese HHLA sta lavorando proprio in questo senso.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore