Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:27 GMT+1
Ristrutturazione di Intercontainer-Interfrigo in cinque unità operative
ICF diverrà una compagnia fornitrice di servizi per il nuovo gruppo
13 febbraio 1999
Il consiglio d'amministrazione di Intercontainer-Interfrigo (ICF) aveva deciso nello scorso dicembre di adottare un piano di ristrutturazione trasformando la pan-European Network Operator ICF in un gruppo di pan-European Network Operators e di trasferire le attività commerciali alle nuove compagnie operative. Lo scopo dell'azione è di avvicinare la società al mercato e di aumentare la trasparenza dei costi e dei profitti sulle rotte europee.
Nel meeting dello scorso 28 gennaio la direzione di ICF ha approvato le proposte ed ha dato inizio al processo di riorganizzazione. Cinque nuove compagnie dirigeranno le attività commerciali di ICF come 'pan-European Network Operators Group'; la 'precedente' ICF diverrà una compagnia di servizi per il nuovo gruppo e si incaricherà di servizi operativi, come ad esempio la fornitura dei vagoni che rimarranno in possesso della 'ICF service company' e dei servizi informativi. Le decisioni conclusive sulle quote di partecipazione e sulla proprietà delle cinque nuove compagnie operative verranno assunte all'inizio di marzo.
Il processo di ristrutturazione avverrà per gradi e ICF garantirà il normale svolgimento delle attività nel periodo di transizione, mentre si formeranno le nuove compagnie operative.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore