| |
Le compagnie di navigazione impegnate nei collegamenti tra nord e sud America (Atlantico) stanno razionalizzando le linee. Mentre sul collegamento vi erano servizi distinti svolti dalle compagnie Columbus Line e Aliança (ambedue filiali della tedesca Hamburg Süd), Maersk, Sea-Land P&O Nedlloyd e CSAV, che impiegavano quattordici navi, ora la riorganizzazione ha condotto all'impiego di undici navi in due servizi. La Hamburg Süd ha destinato a questo collegamento la portacontainer Columbus Coromandel da 1700 teu, che è stata costruita nel cantiere navale Thyssen Nordseewerke di Emden.
Intanto il cantiere olandese Tille, che fa parte del gruppo Conoship che raggruppa una dozzina di cantieri della Frisia, ha consegnato la Radesingel, una piccola portacontainer polivalente da 292 teu della serie ConoFeeder 300, alla compagnia armatrice olandese Armawa Shipping & Trading, che l'ha noleggiata alla società spagnola Navicon, che a sua volta l'ha destinata al collegamento tra porti dell'Italia, della Spagna e del Marocco. La Radesingel è provvista di due mezzi di sollevamento da 40 tonnellate, ambedue sistemati a babordo. |
|