Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:59 GMT+1
Porto, portacontainer da 380 teu per la Oldenburg Portugiesische Dampfschiffs Rhederei
La compagnia tedesca è la più antica società armatrice che assicura collegamenti tra i porti del Portogallo e quelli del Nord Europa
19 marzo 1999
L'ultracentenaria compagnia di navigazione tedesca Oldenburg Portugiesische Dampfschiffs Rhederei (OPDR), che è la più antica compagnia armatrice ad assicurare servizi regolari di linea tra i porti del Portogallo e quelli del Nord Europa, ha battezzato recentemente a Leixoes una nuova portacontainer di 4150 tonnellate di portata lorda e una capacità di 380 teu. La nuova unità si chiama Porto e verrà messa in linea sul tradizionale servizio della OPDR. La OPDR possiede una flotta di dieci portacontainer che collegano i principali porti del nord europeo e della Scandinavia con i più importanti scali della penisola iberica, delle Canarie, di Madeira e del Marocco.
La compagnia di navigazione britannica Andrew Weir / Mac Andrews ha aggiunto il porto di Rotterdam al suo servizio per la penisola iberica. Il collegamento settimanale intereuropeo door-to-door fa scalo in tre terminal del porto olandese e in quello spagnolo di Bilbao.
Le compagnie Columbus Line, Alianca, P&O Nedlloyd, gruppo CSAV, Maersk e Sea-Land hanno inaugurato un nuovo servizio coordinato tra gli Stati Uniti e la costa orientale del Sud America.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore