| |
In attesa del nuovo Shipping Act statunitense, dall'applicazione del quale conta di trarre notevoli benefici, la compagnia di navigazione italo-svizzera Mediterranean Shipping Company (MSC) ha deciso di fare il suo ingresso, nel prossimo maggio, in quello che è ormai incontestabilmente il primo mercato marittimo mondiale, quello del Pacifico. Ha già fatto sapere che il suo servizio verrà svolto da sei navi portacontainer di 3000 teu e che sarà settimanale a giorni fissi, come si conviene ad una linea che voglia presentarsi sul mercato con tutti i crismi di una certa riuscita. I porti di scalo non sono stati ancora tutti fissati. Si sa però che le navi della MSC scaleranno Chiwan, Hong Kong, probabilmente Shanghai, Pusan, Yokohama od Osaka (o tutti e due i porti), e dall'altra parte del Pacifico Long Beach o Los Angeles e Oakland. Questa schedula sarà collegata funzionalmente al servizio Sud Est asiatico - Australia, al fine di renderli complementari.
Secondo una statistica di Alphaliner, la Mediterranean Shipping Company è al settimo posto nella classifica mondiale di armatori di linea regolari, con 123 navi della capacità complessiva di trasporto di 199.226 teu (inforMARE dell'8 marzo).
|
|