Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:14 GMT+1
La Preussag vende il 50% del cantiere navale HDW alla Deutsche Babcock
L'operazione non intralcerà le trattative con i cantieri Blohm+Voss e TNSW
19 marzo 1999
Il gruppo tedesco Preussag, che l'anno scorso ha acquistato la compagnia di navigazione Hapag-Lloyd, ha ora deciso di vendere il 50 per cento della sua partecipazione nel cantiere navale Howaldtswerke Deutsche Werft (HDW) alla società di ingegneria Deutsche Babcock, che pagherà la metà del prezzo in contanti e metà con azioni. La Deutsche Babcock distribuirà la metà della HDW nelle sue società d'ingegneria Noell e Preussag Wasser und Rohrtechnik. A sua volta la Deutsche Babcock darà alla Preussag il 30 per cento delle sue azioni.
Questi passaggi azionari, secondo il direttore generale della Preussag, Michael Frenzel, non ostacoleranno l'andamento delle trattative allacciate con i cantieri navali Blohm+Voss e TNSW del gruppo Thyssen, con l'intenzione di costituire un nuovo e importante gruppo cantieristico.
La Preussag è in procinto di abbandonare il settore dell'acciaio per dedicare tutte le sue energie ai comparti del trasporto e del turismo, in cui è attiva la compagnia appena acquistata Hapag-Lloyd.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore