Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:52 GMT+1
Due portacontainer per la Maersk (a noleggio) e per la Mitsui
La "Maersk Sao Paulo" ha una portata di 2.474 teu, la portacontainer della Mitsui - la "Sao Paulo Challenger" - di 1.965 teu
27 aprile 1999
La portacontainer Helgoland Trader di 2.474 teu è stata consegnata all'armamento tedesco Hermann Buss, che l'ha noleggiata alla Maersk. La compagnia danese ha ribattezzata l'unità Maersk Sao Paulo e l'ha immessa nel collegamento settimanale USA Atlantico - Sud America Atlantico che la Maersk svolge in comune con Sea-Land, Hamburg Süd, Aliança, P&O Nedlloyd e CSAV. La nave è stata costruita dal cantiere navale Aker-MTW di Rostock.
I cantieri giapponesi Imabari e Minami - Nippon costruiscono sei navi per conto della Mitsui OSK Lines (MOL). La seconda della serie, la Sao Paulo Challenger di 1.965 teu, è stata consegnata alla compagnia giapponese che l'ha immessa nel servizio pendulum australe che svolge insieme con la P&O Nedlloyd. La nuova unità è munita di due mezzi di sollevamento da 40 tonnellate ed ha una velocità di 20 nodi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore