| |
La portacontainer Helgoland Trader di 2.474 teu è stata consegnata all'armamento tedesco Hermann Buss, che l'ha noleggiata alla Maersk. La compagnia danese ha ribattezzata l'unità Maersk Sao Paulo e l'ha immessa nel collegamento settimanale USA Atlantico - Sud America Atlantico che la Maersk svolge in comune con Sea-Land, Hamburg Süd, Aliança, P&O Nedlloyd e CSAV. La nave è stata costruita dal cantiere navale Aker-MTW di Rostock.
I cantieri giapponesi Imabari e Minami - Nippon costruiscono sei navi per conto della Mitsui OSK Lines (MOL). La seconda della serie, la Sao Paulo Challenger di 1.965 teu, è stata consegnata alla compagnia giapponese che l'ha immessa nel servizio pendulum australe che svolge insieme con la P&O Nedlloyd. La nuova unità è munita di due mezzi di sollevamento da 40 tonnellate ed ha una velocità di 20 nodi. |
|