| |
Quando il piano d'impresa delle Ferrovie dello Stato (FS) sarà definito, l'azienda potrà contare su un incremento dei ricavi del 30 per cento e dei volumi di traffico nell'arco di tempo previsto dal piano d'impresa, cioè dal 1999 al 2003. E' quanto ha affermato il ministro dei Trasporti e della Navigazione, Tiziano Treu, nel corso di una conferenza sulla mobilità urbana che si è svolta a Roma, riferendo sullo stato delle trattative tra FS e sindacati per la redazione definitiva del piano, che secondo la direttiva del piano dovrà essere pronto entro la fine di maggio.
L'aumento dei volumi di traffico è stato calcolato senza suddivisione tra servizi passeggeri e servizi merci, ma con quest'ultimo con un maggiore incremento, secondo le dichiarazioni del ministro.
Circa i ricavi, questi vengono ottenuti con l'aumento delle tariffe che viene valutato attualmente dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE), dall'aumento dei volumi di traffico e da un arricchimento dell'offerta su tutte le tratte. Secondo il ministro l'aumento dei ricavi potrebbe essere anche più consistente. |
|