|
|
Ryanair, il più grande vettore europeo low-cost, inaugurerà il prossimo 20 maggio il collegamento tra l'aeroporto 'Cristoforo Colombo' di Genova e quello di Londra Stansted. Sulla linea verrà impiegato il nuovo aeromobile 737-800. Ryanair, che dispone attualmente di una flotta composta da 21 Boeing 737-200s, ha infatti preso in consegna lo scorso 20 marzo il primo della serie di 25 velivoli 737 della nuova generazione che la compagnia ordinò lo scorso anno.
Il nuovo volo sarà presentato giovedì prossimo all'aeroporto genovese dal chief executive di Ryanair, Michael O'Leary, accompagnato da una delegazione di tour operators e addetti del settore britannici.
Ryanair, partita nel 1985 con un primo collegamento tra Waterford (Irlanda) e Londra Gatwich, ha progressivamente ampliato il proprio raggio d'azione - soprattutto in coincidenza con la liberalizzazione del mercato aereo britannico del 1995 - e dispone ora di 33 collegamenti tra Irlanda, Regno Unito, Belgio, Francia, Italia, Norvegia e Svezia, per un traffico di circa 6 milioni di passeggeri l'anno.
Il programma 1999 della Ryanair prevede, oltre all'avvio del volo Genova - Londra, anche l'inaugurazione di altri cinque collegamenti da Londra Stansted per l'Italia (Torino e Ancona), la Germania (Francoforte) e la Francia (Biarritz e Dinard). |
|