Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
04:40 GMT+1
Quasi completata la ristrutturazione della compagnia Cameroon Shipping Lines (Camship)
Il servizio che parte da Genova, Marsiglia e Trieste, scala i porti di Abidjan, Douala, Libreville e Luanda. Lo scalo di Abidjan verrà utilizzato come porto hub
19 maggio 1999
18 maggio 1999
La compagnia di navigazione Cameroon Shipping Lines (Camship), dopo la privatizzazione avvenuta nel 1997, ha iniziato un programma di ristrutturazione che è quasi giunto a conclusione. Camship dispone attualmente di una flotta di sei navi, di cui due atte al trasporto di prodotti petroliferi.
Nel traffico tra i porti nordeuropei e Dakar, Abidjan, Tema e Douala ha adibito tre unità portacontainer da 600 teu ed ora sta procedendo alla riorganizzazione del suo servizio che parte dal Mediterraneo (porti di Genova, Marsiglia e Trieste) per Abidjan (che verrà utilizzato come porto hub), Douala, Libreville e Luanda. Il porto di Lagos è servito da qualche mese da navi della Camafrica Joint System, un servizio congiunto della Camship e della Camafrica Line.
In virtù di un accordo di noleggio di slot sulle navi della Mitsui OSK Lines (MOL), la Camship dopo sedici anni può vantare una presenza nel traffico con l'Estremo Oriente asiatico.
La Camship, nel quadro della sua riorganizzazione, che non riguarda solamente la flotta e le linee, ha programmato un aumento del capitale sociale da 15,758 milioni a 18,833 milioni di dollari USA.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore