Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:54 GMT+1
Philippe Poirier d'Angé d'Orsay nuovo presidente del BIMCO
Vice presidenti sono Sooho Cho ed Esref Cerrahoglu. Membro del Consiglio d'amministrazione per l'Iialia è Fotis G. Poulides di Genova
11 giugno 1999
Nel corso dell'assemblea generale che ha luogo ogni due anni, e che questa volta si è svolta a Lisbona, il Baltic and International Maritime Council (BIMCO) ha proceduto all'elezione delle cariche sociali. Presidente è stato eletto Philippe Poirier d'Angé d'Orsay, vice presidente della Louis Dreyfus et Cie, vice presidenti Sooho Cho (Corea) ed Esref Cerrahoglu (Turchia).
Membro del Consiglio d'amministrazione per l'Italia è l'ambasciatore Fotis G. Poulides di Genova, vice Giuseppe V. Menada di Monte Carlo.
Durante l'assemblea tra i temi più importanti affrontati dai 2650 membri del Council vi sono stati: le conseguenze finanziarie catastrofiche per l'armatore nel caso di sequestro di droga nascosta a bordo (un esempio: negli Stati Uniti l'ammenda per un chilogrammo di marijuana è di 18.000 dollari); le conseguenze derivanti da atti di pirateria; il problema dei passeggeri clandestini e le truffe consumate nei riguardi di immigrati clandestini (si fanno superare le frontiere a gruppi di clandestini che vengono presentati alle autorità, con fotocopie di documenti contraffatte che possono carpire la buona fede degli agenti marittimi, come sostituti di equipaggi).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore