| |
Otto aziende del settore hanno costituito l'Associazione Italiana Consolidatori Marittimi - N.V.O.C.C., con sede a Milano in via Catalani 35 (tel. 0226146000, fax 0226146447). Come primo atto la neo associazione ha provveduto alle nomine sociali, così ripartite: presidente Pietro Luigi Amighetti, vice presidente Paolo Federici, segretario Sandro Milani, tesoriere Filippo Aiello, consiglieri Paolo Astini, Vladimiro Benedetti, Maurizio Briglia e Marino Torti.
L'obiettivo del Consiglio direttivo è quello di promuovere iniziative di contatto fra gli associati e gli spedizionieri con lo scopo di servizi consolidati qualitativamente e competitivamente elevati. Il programma dell'associazione prevede principalmente lo studio e l'elaborazione di uno stampato di polizza di carico NVOCC comune per tutti gli associati, l'apertura di un sito internet ove accedere per ottenere informazioni pertinenti all'associazione e ai suoi affiliati ed il riconoscimento giuridico della figura dell'operatore NVOCC. Come primo atto ufficiale è inoltre previsto l'incontro con i rappresentanti degli spedizionieri genovesi per sottoscrivere un accordo relativo alle regole tecniche, deontologiche ed interpretative nei rapporti concernenti la gestione di merci di importazione in regime LCL.
Le società che hanno costituito la nuova associazione sono: Boxline T.M., Central Shipping Agency, Combimar & Agemar, Fortune International Transport, General Export, Mar & Mar Agenti, Oceanair e United Cargo Link.
|
|