Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:00 GMT+1
Cresce l'attività della società di gestione Dubai Ports Authority in Medio Oriente e in Asia
Insieme con la Saudi Maintenance Corporation ha ottenuto il contratto per la gestione ventennale del container terminal di Gedda
7 luglio 1999
La Dubai Ports Authority (DPA) sta per fondare una società sussidiaria per la gestione di porti nel Medio Oriente e in Asia ed ha annunciato che Dubai ospiterà il secondo congresso dell'International Harbour Masters Association nel prossimo aprile. DPA sta ora completando la formazione della società sussidiaria che dovrà essere responsabile dei due contratti già acquisiti in Arabia Saudita e in Libano e che avrà l'incarico di acquisirne altri. Nello scorso maggio la DPA e il partner saudita Saudi Maintenance Corporation (SIYANCO) hanno infatti ottenuto un contratto per la gestione ventennale del container terminal del porto di Gedda e la DPA fa anche parte di un consorzio che l'anno scorso ha ottenuto per 60 milioni di dollari la concessione per commercializzare e dare impulso al traffico nel porto di Beirut. La Dubai Ports Authority ritiene che l'attività a Gedda possa essere avviata immediatamente, mentre nel porto libanese si dovrà attendere l'esecuzione di lavori di dragaggio particolarmente complessi.
La Dubai Ports Authority è nata nel 1991 dalla fusione dei due maggiori terminal del Dubai, quello di Port Rashid e quello di Jebel Ali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore