| |
E' stato ufficializzato oggi a Nola dal presidente della giunta regionale della Campania, Andrea Losco, e dal presidente dell'Interporto di Nola, Giovanni Punzo, l'accordo che permetterà il completamento dell'interporto campano. L'intesa prevede investimenti pubblici e privati per 900 miliardi di lire, di cui 450 già utilizzati per le strutture esistenti, che consentiranno il potenziamento delle infrastrutture e la realizzazione del centro servizi dell'interporto.
Nel corso della presentazione della nuova intesa è stato anche reso noto l'accordo intervenuto tra Alitalia Cargo, Gesac (la società che gestisce l'aeroporto di Capodichino) e un consorzio di spedizionieri per la realizzazione nell'Interporto di Nola di un centro di smistamento e di stoccaggio per le merci trasportate per via aerea.
Giovanni Punzo ha sottolineato la costante e sensibile crescita dell'operatività dell'interporto che "rappresenta l'unico polo di rilevanza nazionale operativo nel Sud Italia nelle attività di importazione ed esportazione terrestre, marittima ed aerea". L'interporto campano si avvantaggerà inoltre tra pochi giorni dell'avvio operativo del collegamento con la rete ferroviaria, che permetterà l'avvio di tre contratti con Gioia Tauro, Bari e Verona.
|
|