Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:05 GMT+1
Stanziamento del Porto Autonomo di Marsiglia per aumentare la sicurezza delle persone e delle merci in ambito portuale
Con 3,7 milioni di franchi verranno acquistate attrezzature moderne, atte a migliorare la sicurezza del controllo della navigazione in porto
1 settembre 1999
Nel corso dell'ultima riunione degli amministratori del Porto Autonomo di Marsiglia (PAM) uno degli argomenti prioritari in discussione è stato quello della sicurezza delle persone e delle merci nel settore portuale. Riguardo a questo tema è stato deciso di stanziare 3,7 milioni di franchi (0,56 milioni di euro) per equipaggiare il porto di attrezzature moderne atte a migliorare l'affidabilità e la sicurezza del controllo della navigazione nel bacino portuale, oltre a provvedere sistemi di posizionamento e di comparazione dei dati batimetrici.
Il Consiglio d'amministrazione ha deciso anche di avviare uno studio sui materiali inquinanti di risulta dai dragaggi. Lo scopo dell'indagine è l'individuazione e l'adozione di una soluzione tecnica, coerente con la vigente regolamentazione, che consenta di mettere in grado le imprese che effettuano i dragaggi nel bacino portuale marsigliese di programmare la gestione e l'eliminazione dei rifiuti.
Grazie alla collaborazione del Porto Autonomo con la Prefettura di Polizia sono stati inoltre adottati provvedimenti per rafforzare la lotta contro i furti che avvengono in ambito portuale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore