Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:05 GMT+1
Via libera del dipartimento filippino del Trasporto alla costruzione di un nuovo container terminal a Mindanao
A 25 km dall'area individuata dal progetto opera già un altro container terminal
2 settembre 1999
Dopo l'approvazione da parte del comitato nazionale per lo sviluppo economico, anche il dipartimento filippino del Trasporto e delle Comunicazioni ha dato il suo assenso alla realizzazione del progetto per la costruzione di un container terminal a Tagoloan, nella regione Misamis Oriental dell'isola di Mindanao.
Il terminal, chiamato Mindanao International Container Terminal (MICT) affiancherà quello realizzato nell'area portuale di Macabalo (Cagayan de Oro City), che è situata a 25 chilometri dalla località in cui verrà costruito il nuovo impianto. Il progetto, sviluppato dalla Philippine Veterans Investment Development Corporation (PHIVIDEC), mira infatti ad alleggerire il traffico congestionato del terminal di Cagayan de Oro, procurando un nuovo sbocco a mare per le necessità di trasporto delle industrie della regione.
Il MICT verrà costruito nella Macajalar Bay, che è adiacente alla zona industriale denominata Phividec Industrial Park e che ha fondali adatti ad accogliere portacontainer di grandi dimensioni.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore