Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:28 GMT+1
E' tornato alla normalità la situazione sulle banchine del porto sudafricano di Durban
La congestione era stata determinata da un'errata trascrizione dei dati relativi ai container nel nuovo sistema informatico Cosmos
31 agosto 1999
Dopo lunghi mesi di congestione del traffico sulle banchine, la situazione nel porto sudafricano di Durban può dirsi tornata alla normalità.
Secondo le cifre presentate dal gestore nazionale portuale Portnet nel corso di una riunione alla Camera di Commercio sudafricana, le prestazioni che si ottengono ora in porto sono leggermente superiori a quelle che si riscontravano prima della crisi dovuta all'entrata in vigore del sistema informatico Cosmos. Quando il sistema fu introdotto si verificò ad esempio la scomparsa di alcuni container, che ora sono stati ritrovati. E la situazione si aggravò ulteriormente quando i dati relativi ai container furono trascritti non correttamente dal vecchio sistema in quello nuovo. Ne derivò una grave congestione sulle banchine.
In luglio il traffico container è stato di 77.000 teu, nuovo record per il porto sudafricano.
Il sistema informatico Cosmos è stato introdotto il 4 luglio scorso nella gestione del porto di Port Elizabeth e nei giorni scorsi nel porto di Capetown.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore