Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:01 GMT+1
La Maersk Line diventa partner dell'Express Container Service (Sud Africa - USA Atlantico)
Le navi impiegate sono sette (tre della SafBank, tre della Mediterranean Shipping Company e una della Maersk, la "Maersk Cotonou")
21 settembre 1999
La Maersk Line diverrà un nuovo partner dell'Express Container Service, le cui navi collegano i porti sudafricani con quelli statunitensi dell'Atlantico. Dell'Express Container Service hanno fatto finora parte la SafBank (joint di SCL e The Bank Line/Andrew Shipping) e la Mediterranean Shipping Company, che impiegano tre navi ciascuna. La Maersk Line aggiungerà al servizio una settima nave, la Maersk Cotonou che rimpiazzerà la Recife, quarta unità che viaggiava con i colori della SafBank (le altre tre sono la Nolizwe, la Nomzi e la SCL Infanta). La Mediterranean Shipping Company impiega sempre le stesse tre navi. Ogni partner dell'alleanza scambierà slot sulle navi delle altre compagnie, ma il marketing rimarrà separato.
I porti di scalo diretto sono: Durban, Port Elizabeth, Capetown, New York, Baltimora, Newport News, Charleston e Freeport. Le compagnie offrono anche possibilità di trasbordo per il Canada, la costa occidentale USA, per altri porti della costa atlantica, del Golfo Messico, oltre che per altri porti sudafricani.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore