La ICTSI International Holdings Corporation (IIHC), secondo una comunicazione dell'International Container Terminal Services (ICT) allo Stock Exchange delle Filippine, ha firmato un accordo con la Deutsche Bank AG ottenendo un credito di 120 milioni di dollari.
La somma servirà alla IIHC prima di tutto per acquisire nuove concessioni portuali La società sta esaminando a fondo le sue partecipazioni in porti asiatici, americani e del Medio Oriente. Attualmente ha sei concessioni: due in Argentina, due in Messico, una nel Pakistan e un'altra nell'Arabia Saudita.
Fondata nel 1994, la IIHC beneficia delle quote di interesse acquisite dalla International Container Terminal Services (ICT) in operazioni oltremare. L'anno scorso la IIHC ha svolto un traffico di 1.014.363 teu, vale a dire il 58 per cento del volume totale del traffico della ICT di 1.750.058 teu.
Quest'anno i porti gestiti dalla IIHC movimenteranno, secondo le previsioni, un totale di 1.278.000 teu, il 25 per cento più del 1998. L'anno scorso la IIHC ha realizzato un fatturato di 89,5 milioni di dollari, ovvero il 58 per cento del fatturato totale dell'ICT.
Nell'intento d'incrementare la capacità finanziaria della società, nello scorso giugno il 29 per cento della IIHC è stato venduto per 70 milioni di dollari a due investitori istituzionali, il Capital International Global Emerging Markets Private Equity Fund LP e la JP Morgan International Capital Corporation. |
|