Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:22 GMT+1
Il gruppo francese Bollore acquisisce la OT Africa Line (OTAL)
L'organizzazione della OTAL rimarrà indipendente da quella della Delmas, compagnia che fa capo a Bollore
15 settembre 1999
Il gruppo francese Bollore, nell'intento di rafforzare la sua presenza nei traffici Europa - Africa, ha siglato un contratto per l'acquisizione della compagnia di navigazione britannica OT Africa Line (OTAL) e del suo network societario in Africa. OTAL, che è particolarmente attiva nei collegamenti tra Gran Bretagna, Germania e Benelux e i mercati ghanese e nigeriano, manterrà la propria organizzazione indipendente da quella della compagnia di navigazione Delmas che fa parte del gruppo Bollore. E' prevista però la possibile realizzazione di economie di scala attuabili nella gestione congiunta delle flotte di navi e container.
OTAL manterrà inoltre la propria sede a Londra, mentre il gruppo Bollore gestirà separatamente la propria rete di uffici e servizi in Africa, come è avvenuto anche quando il gruppo industriale e marittimo acquisì a fine '97 l'operatore logistico francese Saga che gestisce attività in Africa occidentale.
L'acquisizione sarà definitivamente conclusa dopo che le autorità nazionali competenti avranno dato il loro benestare sull'operazione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore