L'Autorità Portuale di Genova è stata invitata a partecipare al quarto convegno "World Port Privatisation Conference" organizzato da Euromoney Institutional Investor PLC. Il convegno si terrà a Londra dal 22 al 24 settembre alla presenza di oltre cento rappresentanti di autorità portuali, operatori della finanza e del diritto che si confronteranno nei tre giorni sugli argomenti associati al processo di privatizzazione dei porti.
Euromoney Institutional Investor è leader nel campo della comunicazione della finanza internazionale, del diritto societario e del settore trasporti ed è specializzata nel campo dell'editoria e della ricerca di settore.
I porti attualmente vivono la necessità di attrarre il settore privato per guadagnare ulteriori vie di accesso al finanziamento delle infrastrutture e viceversa i porti rappresentano un'area chiave per il mondo della finanza globale. Il presidente dell'ente portuale genovese, Giuliano Gallanti, parlerà a Londra del 'caso Genova', evidenziando le tappe che il porto ha vissuto negli ultimi anni e le sue prospettive di sviluppo.
Al convegno londinese parteciperanno relatori di importanti enti e aziende, tra cui World Bank, Contship Italia, P&O Ports, Indian Ports Association, Napier University, Crusader Consulting. |
|