La Mersey Docks & Harbour Company, che gestisce alcuni porti britannici tra cui quello di Liverpool, nel primo semestre di quest'anno ha realizzato un utile gravato dalle imposte di 25,6 milioni di sterline su un fatturato di 92,6 milioni di sterline.
L'utile della divisione Porti è stato di 24,1 milioni di sterline, su un traffico portuale merci di 15,2 milioni di tonnellate. Il traffico nel solo porto di Liverpool è stato di 13,7 milioni di tonnellate. Nei porti della Medway è stato realizzato il rimanente traffico di 1,5 milioni di tonnellate.
La divisione Trasporti Marittimi, composta dalla BG Freight Lines con collegamenti con l'Europa continentale e dalla Coastal Container Line per il traffico con l'Irlanda, ha realizzato un utile di 2,3 milioni di sterline.
La relazione semestrale della società afferma che è a buon punto a Liverpool la costruzione di una struttura per prodotti d'acciaio di 9.000 metri quadrati, collegata per via ferrata al Gladstone Dock, e di un silo per cereali al Seaforth Grain Terminal, che avrà così una capacità annua di 300.000 tonnellate.
|
|