Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:06 GMT+1
Conakry e Port Klang stringono un patto di collaborazione
Firmato un memoramdum of understanding che coordina la cooperazione fra i due porti
25 ottobre 1999
Facendo seguito agli inviti alla collaborazione fra porti auspicata dal Porto Autonomo di Conakry durante la recente International Association of Ports and Harbours Conference and Exhibition che si è svolta a Kuala Lumpur, la malese Port Klang Authority ha stabilito una stretta cooperazione con il Porto Autonomo di Conakry della Repubblica della Guinea.
Tra le autorità dei due porti è stato firmato un memorandum of understanding che coordina la collaborazione fra i due porti in vari campi come la pianificazione portuale, l'addestramento del personale, gli scambi di informazioni e la ricerca di vie per accrescere i servizi utili ad aumentare i benefici per i due porti e per entrambe le nazioni.
L'autorità portuale di Port Klang giudica positivamente la collaborazione, che può fornire una piattaforma capace di sviluppare le sue potenzialità e può contribuire a far diventare il porto malese hub della regione del Sud-Est asiatico.
Come parte di questa collaborazione inizialmente verrà pianificato ed eseguito un programma triennale capace di rendere effettiva la cooperazione fra i due porti.
Le intenzioni sono molto buone e i due porti affermano che il loro patto apre una nuova era di cooperazione di cui potrebbero beneficiare i rispettivi paesi, ma che potrebbe anche rendere più saldo il legame delle nazioni del Sud-Est asiatico con l'Africa.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore