Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:05 GMT+1
Nuova politica dei trasporti del ministro indiano dei Trasporti di superficie
Dovranno essere potenziate le vie d'acqua interne. Al vertice delle priorità le autostrade nazionali
29 ottobre 1999
Il nuovo ministro indiano dei Trasporti di superficie, Nitish Kumar, ha annunciato che seguirà una nuova politica marittima, implicante tutti gli aspetti di questo importante settore di trasporto, e nello stesso tempo continuerà a potenziare il sistema autostradale nazionale.
Il neo-ministro ha affermato che dovrà essere sviluppato il sistema delle vie navigabili, che ha un potenziale di crescita grandissimo. Si punterà specialmente al rafforzamento della navigazione fluviale, nei tratti dei fiumi dove ciò è possibile. Kumar ha comunque annunciato che il governo cercherà di seguire una politica generale, che tenga conto contemporaneamente dei trasporti stradali, ferroviari, dei porti e delle vie d'acqua interne.
Il ministro ha anche detto che la manutenzione delle autostrade nazionali dovrebbe essere posta al vertice delle priorità. Inoltre la National Highways Authority of India dovrebbe essere messa in grado di completare la rete Nord-Sud, il corridoio Est-Ovest e il Golden Quadrilateral.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore