Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:44 GMT+1
Il 16 dicembre il porto di Trieste presenterà i propri servizi agli operatori della Repubblica Ceca
Un sondaggio ha evidenziato come i traffici della nazione dell'Europa orientale si indirizzino attualmente in prevalenza verso Amburgo, Brema e Rotterdam
9 dicembre 1999
Il prossimo 16 dicembre a Praga il porto di Trieste presenterà i propri servizi agli operatori della Repubblica Ceca. L'iniziativa è stata organizzata dall'Autorità Portuale friulana in collaborazione con il locale ufficio dell'Istituto Nazionale per il Commercio con l'Estero ed ha lo scopo di promuovere un utilizzo maggiore delle strutture portuali triestine per il traffico merci della Repubblica Ceca.
Un recente sondaggio effettuato dall'ICE di Praga su un campione formato da un centinaio di operatori cechi del settore trasporti e spedizioni ha infatti evidenziato come le correnti di traffico si indirizzino prevalentemente verso Amburgo, Brema e Rotterdam. Fra le ragioni dello scarso utilizzo del porto di Trieste è stata anche indicata una carenza di informazioni dettagliate sui servizi portuali che l'iniziativa mira quindi a colmare. La delegazione giuliana, che comprenderà alcuni rappresentanti dei terminalisti, sarà guidata da Maurizio Maresca, presidente dell'ente portuale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore