Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:54 GMT+1
Utile di 587 milioni di fiorini della Nedlloyd nel trimestre luglio-settembre
585 derivano dalla vendita della sua filiale di trasporto terrestre e distribuzione alla Deutsche Post
29 dicembre 1999
Il gruppo olandese Nedlloyd nel terzo trimestre di quest'anno (luglio-settembre) ha realizzato un utile netto di 587 milioni di fiorini, di cui 585 provenienti dalla vendita della sua filiale di trasporto terrestre e di distribuzione alla Deutsche Post.
Il vertice della società ha escluso l'acquisto della quota della P&O nella compagnia di navigazione P&O Nedlloyd. In questi giorni inoltre farà conoscere la sua decisione se avviare l'azienda verso la trasformazione in società di investimenti. Attualmente però non sembra che il futuro della società sia molto chiaro, nel senso che non è stata ancora decisa alcuna precisa strategia di sviluppo e non è stato neppure rivelato verso quale settore poter avviare i propri investimenti.
Le principali fonti attive della Nedlloyd sono costituite dalla sua partecipazione nella P&O Ndlloyd e nella compagnia di trasporto marittimo di pezzi superpesanti Mammoet, che ha contribuito con 4,4 milioni di fiorini al risultato attivo dell'esercizio trimestrale. La sua divisione Container ha subito una perdita d'esercizio di 2,2 milioni di fiorini.
La Nedlloyd ha inoltre venduto le sue filiali di trasporto di prodotti chimici ISE Trucking e Intermodal Services alla casa di spedizioni Beukers & Jeurling.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore