La Borghi International SpA di Bologna, società di spedizioni e di trasporti, è diventata proprietà del suo management. Contemporaneamente è stato reso disponibile l'acquisto di azioni da parte dei dipendenti. Lo scrive il settimanale svizzero "Journal pour le Transport International", il quale afferma che la società italiana, ora poco presente nel settore dei trasporti internazionali, con l'operazione appena effettuata dovrebbe crescere e conquistare nuove fette di mercato mondiale.
Questa operazione di management buy-out - ha detto il direttore generale della società, Sergio Trallori - costituisce la prima tappa di un processo d'internazionalizzazione.
Nello scorso febbraio la Borghi International aveva acquistato dalla Borghi Trasporti i tre settori di trasporto opere d'arte, materiale fieristico e merci aeree. Il suo fatturato dovrebbe salire dai 40 miliardi di lire del 1998 a 45 miliardi quest'anno.
Creata nel 1983, la Borghi International impiega 100 persone. Oltre alla sede di Bologna, ha in Italia succursali a Bergamo, Biella, Milano, Reggio Emilia, Roma, Torino e Vicenza.
|
|