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Le ferrovie europee sono generalmente incapaci di fornire un trasporto combinato con costi accettabili e buone qualità del servizio. L'operatore Intercontainer-Interfrigo (ICF), come tutte le altre società europee di trasporto combinato, di fronte a questa situazione si trova nella necessità di ristrutturare la compagnia sullo schema di un gruppo organizzato come una holding. Lo scopo è quello di creare un legame diretto tra profitto e rischi su specifiche rotte europee e di stabilire costi di produzione in linea con la qualità del servizio effettuato dai fornitori di trazione su queste rotte. La ristrutturazione di ICF inizierà in febbraio e si protrarrà per molti mesi. Con le nuove strutture ICF potrebbe raccogliere la domanda di servizi di clienti più importanti e nello stesso tempo adattarsi nelle migliori condizioni ad un mercato, quello dei trasporti, che cambia rapidamente, affinando nel contempo la propria competitività.
Il presidente di ICF, Louis Devillers, e il Comitato Esecutivo che fa capo a Søren Rasmussen e che comprende Patrice Pinoli e Mark W. Smith, sono stati incaricati dal consiglio d'amministrazione di concordare la composizione e il numero delle nuove compagnie operative con le imprese ferroviarie interessate.
In questo processo di ristrutturazione la società Intercontainer-Interfrigo (ICF) S.C., che ha la direzione a Basilea, rimarrà una componente fondamentale e continuerà ad esistere come compagnia. Cederà tutte le attività commerciali alla nuova compagnia di gestione e, nella prima fase del processo di ristrutturazione, fornirà la maggior parte dei servizi operativi per le nuove compagnie, che comprendono la fornitura e la gestione di vagoni, i servizi d'informazione e il supporto amministrativo.
La decisione di ristrutturare il gruppo è stata favorevolmente commentata dal presidente Louis Devillers, il quale ha sottolineato che l'operazione genererà sinergie ed ottimizzerà i costi: "le nostre compagnie operative e gli altri partner - ha commentato - saranno direttamente coinvolti nel marketing apportando valore aggiunto". |
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