Si svolgeranno a Genova (Hotel Sheraton) il 27 e il 28 marzo prossimi la conferenza e la mostra "2000 MedTranspo" organizzate dal "Journal of Commerce Group" e sponsorizzate da Intermed, l'alleanza dei porti di Barcellona, Genova e Marsiglia.
La prima giornata, dopo gli indirizzi di saluto, registrerà le sessioni "The European Union's Plan for Improved Port and Overland Infrastructure", "Latin America and the Mediterranean: a Logistical Survey", "The Mediterranean as a Logistic Centre for Western & Eastern Europe Distribution", e "The Mediterranean's Role in Pendulum and Round-the-World Services". In quest'ultima sessione Fabio Capocaccia, segretario generale dell'Autorità Portuale di Genova, C. Thomas Burke, vice presidente della K Line USA, Akiva Hoffman, direttore per l'Europa della Zim Israel Navigation Co. Ltd: e un rappresentante della Maersk esamineranno i servizi delle grandi portacontainer nelle rotte pendulum dall'Asia ai porti orientali americani via canale di Suez e Mediterraneo, gli armamenti che vi prenderanno parte e le future prospettive di questo sistema di collegamenti. Moderatore sarà Paul Richardson, columnist del "The Journal of Commerce". Nel corso della giornata si svolgerà anche una discussione sui recenti e futuri sviluppi del traffico in Mediterraneo, specialmente nel settore del transhipment dei container.
Il 28 marzo si svolgerà una sola sessione su "Middle East and Far East Shipping: the Mediterranean as a Major Player".
Al termine della prima giornata i partecipanti alla conferenza verranno ricevuti a Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale di Genova, e alla conclusione della seconda effettueranno una visita via mare al porto di Genova.
|
|