Si terrà domani a Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale di Genova, il convegno organizzato dall'Aisec dal titolo "Genova: da Repubblica Marinara a città portuale del terzo millennio". Il convegno si inserisce nell'ambito delle iniziative culturali che si tengono a Cavi di Lavagna (Ge) dal 16 al 20 gennaio per il congresso nazionale dell'Aisec Italia.
All'incontro, che inizierà alle ore 15.30, parteciperanno Fabio Capocaccia, segretario generale dell'ente portuale genovese, Mariano Maresca, presidente dei Propeller Club italiani, e Paola Massa, docente di Storia economica alla Facoltà di Economia dell'Università di Genova.
Aisec Italia è un'associazione studentesca non profit costituita da studenti delle facoltà di Economia di 32 città italiane: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, Lecce, Milano (Bocconi e Cattolica), Napoli (IUN), Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa, Roma (Luiss, La Sapienza, Roma Tre), Salerno, Siena, Torino, Trento, Trieste, Urbino, Venezia, Verona.
L'Aisec si propone di creare opportunità di contatto ed interazione tra giovani di differenti culture e nazionalità, organizzando un programma di stages internazionali che in 40 anni ha permesso a più di 100.000 giovani di avere un'esperienza di tirocinio all'estero.
|
|