La più importante conferenza e manifestazione fieristica asiatica del settore marittimo, SingaPort 2000, ha ricevuto dal Singapore Trade Development Board, per la quarta volta dal 1994, il premio Approved International Fair (AIF). SingaPort 2000 è organizzata biennalmente dalla PSA Exhibitions Pte. Ltd., sussidiaria della PSA Corporation, e dalle Reed Exhibition Companies di Singapore.
La manifestazione si svolgerà a Singapore dal 29 al 31 marzo prossimi e vi parteciperanno circa 400 compagnie di 32 nazioni e nove gruppi nazionali (Australia, Comunità degli Stati Indipendenti, Danimarca, Germania, Corea, Olanda, Norvegia, Regno Unito e Singapore). Nuove sezioni caratteristiche saranno il padiglione dell'information technology, che presenterà alcuni dei principali fornitori di hardware e di software, e il SingaPort Contact, che permette a visitatori e delegati di mettersi in contatto on-line.
Per la prima volta l'International Business Division della PSA presenterà le sue dieci joint venture internazionali nei porti di Dalian e Fuzhou in Cina, Tuticorin e Pipavav in India, Genova e Venezia in Italia, Aden nello Yemen, Muara nel Brunei, Sines in Portogallo e Inchon nella Corea del Sud.
Insieme con la manifestazione fieristica si svolgerà il 29 e il 30 marzo la prima conferenza marittima SingaPort Conference dal titolo "Challenges in the dot.com Era". Vi parteciperanno, fra gli altri, i presidenti di Hanjin Shipping, della Montreal Port Authority e della National Industrial Transportation League.
|
|