Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
04:25 GMT+1
Convegno-seminario a Napoli sulla sicurezza nelle attività marittimo-portuali
Il presidente dell'Autorità Portuale, Francesco Lauro, ha proposto la costituzione di un Comitato per l'Igiene e la Sicurezza sul Lavoro, che dovrebbe esaminare prioritariamente i problemi legati alle merci pericolose, all'amianto e al lavoro nero
27 gennaio 2000
Questa mattina nei locali della stazione marittima di Napoli Francesco Lauro, presidente dell'Autorità Portuale partenopea, ha aperto i lavori del convegno-seminario sulla sicurezza nelle attività marittimo-portuali, un'iniziativa nata in seno al Comitato Portuale e su impulso delle organizzazioni sindacali.
Il presidente Lauro ha proposto la costituzione di un Comitato per l'Igiene e la Sicurezza su Lavoro, con il compito di avanzare proposte in materia. In particolare il Comitato, di cui dovrebbero far parte le principali istituzioni ed enti del settore portuale partenopeo, dovrà lavorare su alcune tematiche specifiche e in particolare sulle problematiche legate alle merci pericolose, all'amianto e al lavoro nero.
Il segretario generale dell'Autorità Portuale, Wanda D'Alessio, ha sottolineato i compiti di polizia amministrativa affidati dalla legge all'Autorità Portuale.
La proposta del presidente Lauro è stata apprezzata dall'ammiraglio Francesco Donato, comandante della Capitaneria di porto di Napoli, che ha richiamato il coinvolgimento della Capitaneria anche nel settore della sicurezza a terra.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore