Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:05 GMT+1
Lunedì inizierà la demolizione dei vecchi silos cerealicoli a Calata Paita, nel porto della Spezia
Nell'area lasciata libera verrà costruita una stazione marittima, la cui necessità è evidenziata dall'aumento dei passeggeri in transito da e per le isole maggiori
28 gennaio 2000
Lunedì 31 gennaio alle 10:30 nel porto della Spezia, a Calata Paita, verrà dato inizio alla demolizione dei vecchi silos cerealicoli da parte della società Edilizia Tirrena, che ha in proposito firmato un contratto d'appalto con l'Autorità Portuale.
L'inizio della demolizione sarà festeggiato con una manifestazione inaugurale, che sottolineerà l'importante e concreto passo avanti nella realizzazione di una stazione marittima al servizio della città e del porto.
La necessità di questa infrastruttura è stata evidenziata ormai da molti anni, ma alle parole non erano mai seguiti i fatti. Ora che il porto spezzino può vantare un numero consistente di passeggeri da e per le isole maggiori, la necessità di un apposito sito d'accoglienza e di transito è divenuta inderogabile.
L'inizio della demolizione dei silos segna un altro punto di merito a favore del presidente dell'Autorità Portuale, Giorgio Santiago Bucchioni, che sta portando traffico e servizi del porto ad un notevole livello quantitativo e d'efficienza.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore