Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:51 GMT+1
In attività dalla prossima primavera il Maasvlakte Rail Terminal del porto di Rotterdam
Verrà gestito dalla Europe Combined Terminals (ECT), che tuttavia ha incontrato difficoltà nella gestione dei suoi container terminal
12 febbraio 2000
Nella prossima primavera entrerà in attività il Maasvlakte Rail Terminal (MRT) del porto di Rotterdam, che sarà operativo solo nella parte prevista dalla prima fase di realizzazione del progetto. Il terminal sarà gestito dall'impresa Europe Combined Terminals (ECT), che notoriamente ha incontrato negli ultimi tempi difficoltà di gestione di alcuni suoi container terminal, con conseguente dirottamento di un servizio Asia - Europa nel porto di Anversa.
A causa di questa situazione, alcuni enti hanno chiesto alla direzione del Gemeentelijk Havenbedrijf Rotterdam (GHR), l'organismo di tutela del porto, di affidare ad altri operatori la gestione dell'MRT. Il contratto con ECT tuttavia sembra non poter essere annullato.
Quanto al Waal/Eemhaven Rail Terminal, di cui la NS Cargo detiene il 100% della proprietà, l'ente portuale GHR ha negoziato con la società ferroviaria per ottenere una quota di proprietà del terminal.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore