Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:59 GMT+1
La Spoornet vende il collegamento tra centri sudafricani del carbone e Richards Bay
La compagnia ferroviaria britannica EWS ha progettato un nuovo carro ferroviario per il trasporto di blocchi di conglomerato
29 marzo 2000
La compagnia ferroviaria sudafricana Spoornet vende la sua linea che collega i più importanti centri di raccolta del carbone con il porto di Richards Bay. La decisione deriva dalla necessità di realizzare un piano di ristrutturazione della ferrovia. Inoltre il prezzo del carbone che è calato ha determinato un decremento del profitto e la compagnia prevede chiudere l'anno finanziario, che termina alla fine di questo mese, con 200 milioni di rand meno di quanto preventivato.
La compagnia ferroviaria britannica English Welsh and Scottish Railway (EWS) ha progettato un nuovo carro ferroviario per incrementare l'efficienza del materiale rotabile impiegato nel trasporto di blocchi di conglomerato da Mendip (Morehead) ad Acton, ad occidente di Londra. In sette dei trenta vagoni impiegati, a titolo sperimentale, i pannelli di legno sono stati sostituiti con una lamiera metallica.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore