Il valore del traffico internazionale attraverso i porti e gli aeroporti di Los Angeles aumenterà quest'anno, secondo le previsioni, del 9%, realizzando un valore di 214 miliardi di dollari. La stima è della Los Angeles County Economic Development Corporation Exports che prevede un incremento dell'export del 6%, fin oltre i 70 miliardi di dollari, e dell'import che aumenterà del 10% a 143,5 miliardi di dollari.
Le autorità del porto di Los Angeles hanno anche effettuato una richiesta di 300 milioni di dollari per una zona di 590 acri che verrà chiamata Pier 400 e affidata alla Maersk Sealand.
La CSX Corporation ha subito un calo del 61% della sua attività, che è stata di 29 milioni di dollari, nel primo trimestre di quest'anno. Il calo viene spiegato dalla compagnia con l'aumento del prezzo del fuel e del costo del lavoro e con la congestione che si è verificata nelle operazioni di trasporto ferroviario. Gli utili operativi sono scesi dai 276 milioni di dollari del primo trimestre del 1999 a 180 milioni di dollari nel corrispondente periodo di quest'anno. Il ricavo è calato da 2,54 a 2,15 miliardi di dollari sulla scia della vendita della Sea-Land alla Maersk. |
|