Wook Kim, il presidente di Senator Lines (gruppo Hanjin Shipping), è oggi nel porto di Genova, unico scalo italiano visitato dal rappresentante della compagnia nell'ottica di un futuro ampliamento dell'interesse di Senator Lines nel porto genovese.
Wook Kim, accompagnato dal rappresentante genovese della Senator Bala Hanjin, Mr. Ship, e dagli agenti marittimi della Deep Sea Agencies srl di Genova, Valdemar Boesgaard e Lino Mariotto, ha incontrato stamani il presidente dell'Autorità Portuale di Genova, Giuliano Gallanti.
Senator Lines ha sede a Brema ed è controllata con l'80% del capitale dalla sudcoreana Hanjin Shipping Co. Altri azionisti sono la società tedesca Reederei F. Laeisz GmbH (10%) e l'amministrazione statale di Brema (10%). Hanjin Shipping movimenta attualmente nei porti italiani oltre 170mila teu, di cui 70mila in trasbordo. Gli scali interessati sono La Spezia (con due partenze settimanali, una per la costa orientale degli Stati Uniti, l'altra per il Golfo Arabico e l'Estremo Oriente), Livorno (con una partenza settimanale per il Canada) e Genova (con partenze settimanali sia per il Medio e l'Estremo Oriente, sia per la costa orientale degli USA).
Dopo l'incontro nella sede dell'ente portuale, la delegazione coreana, accompagnata dai rappresentanti dell'ufficio Relazioni Esterne dell'Autorità Portuale di Genova, ha proseguito la visita allo scalo con un giro in battello, dimostrando particolare interesse per le strutture operative del porto in piena attività. |
|