Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:32 GMT+1
L'APL si ritirerà dal servizio Gulf Asia Express dal prossimo 1° gennaio
Il collegamento è svolto in joint con CMA CGM, Contship e Samudera. I due servizio WAX e REX rispondono infatti meglio alle necessità dei caricatori
15 dicembre 2000
Dal prossimo 1° gennaio la compagnia di navigazione APL, divisione trasporto container della Neptune Orient Lines (NOL) di Singapore, si ritirerà dal servizio Gulf Asia Express (Galex Service) che aveva iniziato a svolgere in joint con le compagnie CMA CGM, Contship Containerlines (gruppo CP Ships) e Samudera (inforMARE del 13 luglio). Il servizio era stato inaugurato per dare una risposta efficiente alla richiesta di trasporto tra Stati Uniti, subcontinente indiano e Medio Oriente.
L'APL rinuncia alla partecipazione nel joint avendo constatato che i suoi servizi West Asia Express (WAX) e Red Sea Express (REX) rispondono meglio alle necessità dei caricatori. Del resto l'APL recentemente ha rinnovato in parte il tonnellaggio impiegato nei due servizi: due unità portacontainer di nuova costruzione, la APL Arabia e la APL Egypt, sono state recentemente adibite al West Asia Express.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore