Mediterranean Shipping Cruises ha avviato un programma di completo rinnovamento della propria flotta crocieristica. Commentando l'ordinativo emesso nei confronti della Chantiers de l'Atlantique (gruppo Alstom) per la costruzione di una nuova nave da crociera, con opzione per un'altra unità (inforMARE del 27 dicembre 2000 e 5 gennaio 2001), Gian Luigi Aponte, il presidente della capogruppo Mediterranean Shipping Company, ha infatti spiegato che «si tratta di iniziative importanti, che evidenziano in modo concreto il nostro forte interesse nel settore delle crociere e la volontà di potenziare in misura rilevante la nostra flotta. Questa nuova unità che verrà costruita rappresenta il primo passo di un programma di rinnovamento complessivo della flotta MSC».
La nuova nave, che nel 2003 si andrà ad aggiungere alle altre tre attualmente operative, sarà dotata di 800 cabine, di cui 130 suites con balcone e avrà una capacità di 1.600 posti su base doppia e una capacità totale di 2.200 posti letto.
Con questa realizzazione l'offerta di posti letto da parte di MS Cruises aumenterà del 60%.
La nuova unità, di 60mila tonnellate e lunga 251 metri, sarà dotata di sistema di propulsione Azipod, che garantirà un notevole livello di comfort e di silenziosità nel corso della navigazione.
Mediterranean Shipping Cruises è l'unica società a capitale italiano che opera nel ramo crocieristico e fa capo alla Mediterranean Shipping Company (MSC), uno dei leader mondiali nel settore del trasporto marittimo. |
|